Oratori Diocesi Lombarde Cre-Grest
Seleziona i materiali per categoria
COORDINATORI
Per un’elaborazione condivisa del senso e del progetto pastorale ed educativo del Cre-Grest, a disposizione le tre lettere contenute nel fascicolo Coordinatori del manuale Cre-Grest e la doppia pagina sintetica degli obiettivi educativi per una condivisione efficace con le famiglie.
ANIMATORI – FORMAZIONE
A disposizione tutto il materiale formativo per aiutare gli adolescenti ad approfondire il tema del Cre-Grest, a rendersi consapevoli del proprio ruolo come animatori verso i più piccoli e a far proprio il tema e la dinamica delle emozioni.
ANIMATORI – POSTER MANDATO
In un formato stampabile e componibile in poche semplici mosse, il poster con il testo del patto educativo da condividere con gli adolescenti che saranno animatori e di fronte alla comunità intera in occasione del mandato.
ADOLESCENTI – PREGHIERA

A disposizione, le tracce della preghiera suggerita sul fascicolo Adolescenti del manuale Cre-Grest da poter consegnare agli adolescenti, facilitando la partecipazione, e un modello di “bacheca della condivisione”.

 
ADOLESCENTI e PREADOLESCENTI – CAMPI ESTIVI
Il materiale per accompagnare gli ado durante l'esperienza dei campi estivi permette, in continuità con il tema del Cre-Grest, di riflettere circa il vissuto e la gestione delle emozioni quotidiane perché il tutto sia vissuto a “A regola d’arte”. Qui di seguito la presentazione con il link al sito dedicato.
MUSICA
Tutti i testi della colonna sonora dell’estate Batticuore da imparare e da cantare a squarciagola perché i momenti di animazione siano sempre più coinvolgenti.
ATTIVITÀ EXTRA
A sostegno della progettazione e programmazione educativa, mettiamo a disposizione alcune proposte animative, culturali e sportive, elaborate nell’estate 2020, ma ancora attuali da poter realizzare con i bambini e i preadolescenti nelle nostre giornate di Cre-Grest.
VIDEO DI APPROFONDIMENTO
Dal brand all'esperienza del Cre-Grest fino al tema delle emozioni: con i video di approfondimento si esplora il progetto 2022 (e non solo) a 360 gradi.